Mutui Casa, Mutuo per acquisto prima Casa, Richiesta mutuo per acquisto
MUTUI CASA
MUTUO CASA
Mutui Casa con MutuiAsta.it
L’acquisto della prima casa è un passaggio fondamentale nella vita di ogni persona. Tuttavia, non sempre si dispone della somma necessaria per l’acquisto dell’immobile senza dovere ricorrere ad un mutuo o finanziamento.
Il Mutuo immobiliare residenziale è uno strumento che ti consente di ottenere la liquidità necessaria per finanziare il tuo immobile. E' possibile ottenere un mutuo anche per acquistare un secondo immobile o per ristrutturare se già di proprietà.
Bisogna tener presente che un mutuo rappresenta anche un impegno della durata di diversi anni (da 5 a 30 anni, normalmente) , per cui è essenziale scegliere la formula migliore e più adatta alla tua situazione economica.
Cosa sapere per accendere un mutuo per acquistare casa
Domanda: Posso ottenere un mutuo per comprare casa e a che condizioni?
Domanda: Posso ottenere un mutuo per comprare casa e a che condizioni?
Chiunque può richiedere un mutuo per acquistare un immobile, purché possa dimostrare di essere in grado di restituire nel tempo la somma avuta in prestito.
Quanto posso chiedere alla mia Banca per comprare la mia prima casa?
In generale, le banche concedono mutui fino all’80% del valore dell’immobile da acquistare, valore stabilito in base alla perizia effettuata da un perito di fiducia della banca. Tuttavia i mutui possono essere concessi anche oltre l’80% del valore dell’immobile, per esempio con ulteriori garanzie come i fondi di garanzia Consap, si possono ottenere mutui fino al 100% del valore di compravendita.
In fine esistono anche alcune eccezzioni, banche che senza le garanzie statali Consap, sono in grado di erogare oltre l'80% arrivando fino ad un massimo del 95% del prezzo di compravendita.
Quale rata del mutuo mi posso permettere?
Prima di chiedere il mutuo per acquistare un immobile è opportuno valutare attentamente il proprio reddito soprattutto in prospettiva e determinare la propria disponibilità mensile una volta sottratte le spese ordinarie. È ragionevole che la rata non superi un terzo del proprio reddito disponibile, per poter far fronte alle spese correnti, a quelle impreviste e a possibili riduzioni di reddito causate, ad esempio, da malattia, infortunio, licenziamento.
Quanto costa il mutuo per l'acquisto di un imobile?
La principale componente del costo è costituita dagli interessi, che sono il compenso per il prestito erogato e dipendono anche dalla durata del mutuo. Agli interessi si aggiungono altri costi, tutti indicati nel Foglio Informativo disponibile presso l’intermediario e sul suo sito internet. Nella pianificazione delle spese si deve inoltre tenere conto delle spese notarili e delle imposte, da pagare una sola volta al momento della stipula del contratto di acquisto della casa.
Quale durata mi conviene?
La durata del mutuo per comprare casa, concordata tra cliente e intermediario e definita nel contratto di mutuo, è uno degli elementi che determina l’importo della rata insieme al Pies. La rata è formata dal capitale più gli interessi. A parità di importo del finanziamento e di tasso di interesse, quanto più breve è la durata, tanto più alte sono le rate, ma più basso è l’importo dovuto per gli interessi; quanto più lunga è la durata, tanto maggiore è l’importo dovuto per gli interessi ma più basse le rate.
Con Noi di MutuiAsta.it NON paghi mediazione perché siamo Agenti in Attività Finanziaria con mandato diretto. Puoi ottenere un mutuo per l'acquisto del tuo immobile, finanziato fino al 95% del prezzo di compravendita. Operiamo online in tutta Italia e acquisiamo la documentazione attraverso la nostra piattaforma sicura e interamente digitale.
MutuiAsta.it è l’Agente in Attività Finanziaria appartenente alla Rete Avvera S.p.A. del Gruppo Branca Credem.
MutuiAsta.it è l'Agente in attività Finanziaria OAM n°A12509 con mandato diretto da Avvera S.p.A. Gruppo Credem
Compila il Form, inoltra la richiesta e sarai contattato da un nostro consulente.
Stai cercando casa e ti serve un mutuo?
il miglior mutuo casa per te e risparmia...
finanziamo il vostro acquisto fino al 95% del valore di compravendita anche in Asta!
Mutuo 100% tramite Fondo di Garanzia Consap under 36 mutuo giovani
1
Compila il Form
in pochi secondi
2
inoltra richiesta
3
ricevi prefattibilità e
assistenza senza impegno
Gamma dei prodotti:
Mutuo Tasso Fisso
Il Mutuo a tasso fisso ha la peculiarità di avere una rata di rimborso il cui ammontare è costante nel tempo e predeterminato già alla stipula del contratto. Il vantaggio della tranquillità offerta dal mutuo tasso fisso sulle rate da rimborsare, che rimangono stabili dal primo all’ultimo mese per tutta la durata del mutuo, permette di effettuare una dettagliata pianificazione delle uscite monetarie senza il rischio di incorrere in spese impreviste.
Mutuo Varia il Fisso 9 anni
Adatto a chi vuole iniziare con una rata fissa ad un tasso vantaggioso, senza rinunciare alla libertà di scegliere il tipo di tasso nel periodo successivo.Il Mutuo Varia il Fisso è un finanziamento ipotecario che permette al cliente, dopo un periodo iniziale nel quale il rapporto è regolato da un tasso fisso, di continuare con un tasso variabile o rinegoziare il mutuo con un nuovo tasso fisso grazie alla possibilità di esercitare una opzione gratuita, consentita una tantum ed esercitabile in ogni momento.
Variabile multiswitch
Il mutuo tasso variabile multiswitch è una forma di finanziamento che ti dà la possibilità, partendo da un mutuo tasso variabile, di incorporare una o più opzioni (massimo 3) di variazione del tasso a scelta del cliente.
Al momento della sottoscrizione del contratto questa tipologia di mutuo casa prevede, in aggiunta all’opzione per il passaggio da tasso variabile a tasso fisso compresa nella versione base del prodotto, la possibilità di acquistare ulteriori due (o una) opzioni di cambio tasso:
- da fisso a variabile
- da variabile a fisso
L’acquisto di ogni singola opzione aggiuntiva rispetto a quella prevista dalla versione base, determinerà un incremento dello spread che sarà applicato alla prima rata.Tutte le opzioni sono esercitabili in ogni momento e senza costi aggiuntivi.
Variabile
Il mutuo tasso variabile è un finanziamento il cui tasso di interesse è legato all’oscillazione di un parametro di riferimento, in genere l’Euribor. L’ammontare della rata può variare al rialzo, nel caso di aumento dell’indice di riferimento, o al ribasso, nel caso di diminuzione dello stesso.
Nel mutuo tasso variabile l’importo della rata è strettamente legato alle oscillazioni del mercato e dunque al valore dell’indice nel periodo scelto per il pagamento della rata.
Generalmente, l’importo delle rate iniziali è più basso rispetto a quelle definite da un mutuo a tasso fisso. Nel caso in cui l’inflazione dovesse diminuire, tipicamente, il mutuo tasso variabile permette di godere di una variazione al ribasso sulle rate di rimborso.Scegliere un mutuo tasso variabile significa dover valutare attentamente il fattore di rischio: se l’inflazione aumenta, con tutta probabilità, aumenterà anche l’importo della rata del mutuo.
Nella richiesta di un preventivo mutuo è bene ricordare che le oscillazioni di mercato saranno sempre il riferimento, sia in positivo che in negativo, per la determinazione del valore di rimborso del mutuo stesso.
Fisso Rata Crescente
Il mutuo a tasso fisso rata crescente è una forma di finanziamento caratterizzata da un piano di ammortamento che prevede un incremento dell’importo delle rate fino ad estinzione del valore del mutuo, come previsto dalle clausole contrattuali.
Con questa tipologia di mutuo a tasso fisso le prime rate risultano essere di importo più basso rispetto alle rate successive. Con un piano d’ammortamento di natura crescente, inizialmente il cliente pagherà sulle rate una percentuale di quota capitale meno consistente rispetto a quelle future. Pertanto, dato che il capitale si ridurrà più lentamente, si registrerà una maggiore esposizione agli interessi durante l’ultimo periodo della durata contrattuale per la presenza di un ammontare elevato di Capitale Residuo.
Mutui Casa Sesto San Giovanni, Mutui casa Milano, Mutui casa Cologno Monzese Mutui casa Bresso Mutui casa Milano Pero Mutui casa Monza e Brianza Mutui casa Cinisello Balsamo Mutui casa Bergamo
MutuiAsta.it Semplice Facile e Veloce!
Proponiamo i nostri servizi di Mutui per l'acquisto della Prima Casa anche in Asta e con garanzia Consap, Mutui agevolati under 36 anche nelle seguenti Provincia di :
Agrigento, Alessandria, Ancona, Aosta, L'Aquila, Arezzo, Ascoli-Piceno, Asti,Avellino, Bari, Barletta-Andria-Trani, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Carbonia Iglesias, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Enna, Fermo, Ferrara, Firenze, Foggia, Forli-Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia Grosseto, Imperia, Isernia, La-Spezia, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa-Carrara, Matera, Medio Campidano, Messina, Milano, Modena, Monza-Brianza, Napoli, Novara, Nuoro, Ogliastra, Olbia Tempio, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro-Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa,Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio-Calabria, Reggio-Emilia,Rieti,Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo,Terni,Torino,Trapani,Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbania, Vercelli, Verona, Vibo-Valentia, Vicenza, Viterbo