Delibera Mutuo, Predelibera Mutuo, Voucher Muuto
GUIDE E STRUMENTI
Delibera Mutuo Casa
Delibera mutuo casa: cos'è e come funziona
E' possibile ottenere una Delibera del Mutuo per acquistare una casa prima di impegnarsi all'acquisto? La risposta è Si!
Deliberare un Mutuo, detto anche Voucher, è un un'azione preliminare che consente ai clienti di conoscere l'importo massimo che l'istituto di credito è disposto a concedere, ancor prima di individuare l’immobile, che si intende acquistare, per esempio: in Asta e Saldo e Stralcio o in una normale compravendita o in casi particolari, dove è fondamentale sapere prima se si può disporre di una determinata cifra e soprattutto se l'operazione rientra tra i prodotti disponibili dell'istituto erogante, come ad esempio, l'acquisto di una Nuda Proprietà.
Delibera Mutuo
Vediamo come funziona questo passaggio importante, utile per orientarsi in modo efficace nella scelta dell'immobile da acquistare.
L’iter per l'approvazione di un Mutuo per l'acquisto di una Casa può richiedere molto tempo, da uno a tre mesi in media, ed in alcuni casi l'attesa può far saltare un affare e compromettere l'acquisto che si intende effettuare. Inoltre, iniziare a cercare e confrontare immobili senza sapere di preciso quale somma sia possibile ottenere a disposizione, potrebbe rivelarsi una perdita di tempo. Gli istituti di credito, oltretutto, saranno disposti a concedere una determinata somma solo dopo avere esaminato reddito e garanzie dei richiedenti, in modo da pianificare il rimborso delle rate. Meglio non aspettare!
Con noi di MutuiAsta.it puoi ottenere la Delibera del mutuo ed affrontare in tutta serenità le fasi preliminari di un acquisto immobiliare.
La Delibera reddituale, serve per superare una serie di imprevisti, semplicemente perché consente di affrontare le verifiche di rito da parte degli istituti di credito prima di aver scelto l'immobile. In questo modo, il cliente ha virtualmente a disposizione una determinata somma, ovvero l’importo massimo che l'istituto di credito è disposto a concedere.
Ottenuta la Delibera reddituale, si potrà quindi procedere nella ricerca dell’immobile da acquistare con maggiore sicurezza e consapevolezza delle proprie possibilità; una volta individuato sarà possibile accorciare i tempi per l’approvazione definitiva del finanziamento, Infatti, a questo punto, non resterà che attendere la perizia da parte di un tecnico di fiducia incaricato dall'istituto di credito.
Attenzione pero! avere in mano una Delibera reddituale, non vuol dire che si è sicuri di ottenere definitivamente il mutuo richiesto, infatti, individuato l'immobile, sarà necessario verificare lo stesso, abbia i requisiti necessari di abitabilità e conformità e che risponda al valore indicato di compravendita.
Durata Delibera, per ovvie ragioni, le condizioni di una Delibera non può rimanere valida ed immutata senza limite temporale: generalmente la Delibera, ha una validità che non supera in via generale i quattro mesi di durata e se entro tale lasso di tempo l'acquisto della casa, con la relativa sottoscrizione del mutuo, non si fosse concretizzata, sarebbe necessario richiedere una nuova delibera e quindi una nuova istruttoria.
.
Richiedi qui il tuo preventivo gratuito
e senza impegno.
Stai per acquistare un immobile? richiedi la Delibera anticipata del Mutuo
Finanziamo fino al 95% dell'importo di compravendita, anche per over 36
Mutuo giovani
Finanziamento Consap 100%
Con noi di MutuiAsta.it
non hai alcun costo di mediazione, siamo
Agenti in Attività Finanziaria, con mandato diretto
Avvera S.p.A. Gruppo Bancario Credem